Si svolgerà dal 27 febbraio al 1 marzo 2016 presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, provincia di Brescia, “Golositalia”, uno degli eventi dell’anno più attesi nel settore dell’enogastronomia e della ristorazione.

La fiera, che giunge quest’anno alla quinta edizione, oltre a contare su un bacino di aggregazione degli operatori del settore provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, è diventata sempre con più convinzione un’occasione per valorizzazione al meglio le eccellenze enogastronomiche italiane, in particolare focalizzando l’attenzione sui prodotti che caratterizzano il nostro territorio. Ampio spazio anche alle attrezzature professionali con le ultime novità tecnologiche per gli operatori del settore.

Tante sono le novità apportate alla fiera per l’edizione di quest’anno, prima fra tutte la fusione con la fiera Aliment&Attrezzature, presente sul territorio bresciano da oltre vent’anni. A questa si aggiunge l’implementazione dell’area dedicata ai prodotti bio-vegani e per intolleranze, e a quella dedicata ai prodotti dal mondo. Non per ultima la creazione di un e-commerce che permetterà agli espositori di rimanere in fiera 365 giorni l’anno con operatori nazionali ed internazionali.

Le aziende a Golositalia&Aliment saranno 600 suddivise in sei aree tematiche: food, vino, birra, ristorazione, attrezzature professionali, area bio-vegan, glutenfree. Tra gli eventi in programma: corsi di degustazione, corsi di cucina, seminari, dimostrazioni in diretta, concorsi ed altro ancora.

La fiera è aperta al pubblico, per permettere agli espositori di vendere direttamente in fiera e collateralmente sviluppare importanti ordini e contatti commerciali.

Golositalia 2016: le novità per la quinta edizione

Post navigation