festeggiare compleanno roma

Ogni anno quanto arriva il proprio compleanno ci troviamo ad affrontare sempre le stesse problematiche, ovvero dove e come festeggiare.

Discoteca, pub, ristorante… Le idee a volte sono talmente tante che si ha difficoltà a trovare quella che sia giusta per noi.

In una grande città come Roma gli spunti su come poter organizzare il proprio party sicuramente non mancano, basta solo fermarsi cinque minuti, capire quello che in realtà si desidera fare quel giorno e allestire il tutto molto tranquillamente.

Nel periodo estivo poi la scelta è sempre indirizzata verso delle location che offrono una vista mare, o che vi permettano di allestire il proprio party a bordo piscina, magari con una soffusa e delle piccole candele che galleggiano nell’acqua. Negli ultimi anni molte persone però stanno scegliendo anche un nuovo tipo di location, parliamo di alcuni locali allestiti in delle terrazze bellissime che regalano una vista mozzafiato sulla città.

Quando si parla di compleanni l’idea è comunque quella di divertirsi, senza dover faticare molto per l’allestimento della propria festa tanto che la scelta è sempre indirizzata verso un evento in particolare dove incontrarsi con i propri invitati.

Uno degli eventi più richiesti per le feste di compleanno Roma è l’apericena. In questi casi la maggior parte delle persone affittano il locale, quasi sempre a bordo piscina, allestendo una cena a buffet con diverse portate.

Contattando anticipatamente il servizio catering potrete anche stabile dei menù alternativi, soprattutto se alcuni dei vostri invitati seguono un’alimentazione che si basa sui canoni vegani o vegetariani, oppure più semplicemente sono affetti da intolleranze.

Il party solitamente si apre sempre allo stesso modo, con il classico brindisi di benvenuto con un bel calice di prosecco e succo di frutta. Successivamente gli invitati possono usufruite di un buffet allestito con stuzzichini vari, antipasti, primi e secondi. Il tutto ovviamente si svolgerà accanto al tavolo dei cocktail.

Per quanto riguarda l’allestimento della location, potrete usufruire tranquillamente dall’organizzazione del locale e dare delle linee guida nel caso in cui desiderate qualcosa di più particolare.

Per fortuna una grande città come Roma riesce ad offrire una vasta gamma di serate in cui poter scegliere di passare il proprio compleanno nel mondo in cui si preferisce. Su internet, infatti, sono presenti diversi siti dedicati agli eventi che si svolgeranno nella capitale, alcuni dei quali vengono anche pubblicati settimane prima. Per organizzare il tutto bastano davvero pochi minuti, consultare un qualsiasi motore di ricerca e il gioco è fatto.

Consigli utili per festeggiare il compleanno

Post navigation