bus feste roma

Quando si vive in una città come Roma, un museo all’aperto, dove ogni angolo e ogni pietra racconta una suggestione o un’emozione è difficile riuscire a decidere quale sia il luogo migliore o il più bello per rendere una festa speciale per sé e per gli invitati. È per questo che il business delle feste in bus Roma è fiorente e molto interessante sotto molti punti di vista. L’idea di festeggiare in movimento avendo sullo sfondo i più bei scorci di Roma è un’idea molto originale di per sé, ma poterlo fare nel massimo del confort e con un autobus di lusso è il top della gamma offerta.

Quali sono le tipologie degli autobus di lusso

I cosiddetti luxury bus sono dei veri e propri hotel viaggianti a 5 stelle a cominciare dall’aspetto esterno: vernici e lacche sofisticate, linee morbide molto lontane dagli autobus cittadini o da granturismo, design studiato per sembrare delle vere e proprie limousine capienti, ospitali e ricche di gadget. All’interno dell’abitacolo nulla è lasciato al caso: tutto è realizzato per soddisfare i clienti più esigenti a cominciare dalla salita su Red Carpet. Gli interni sono allestiti con arredi preziosi a seconda dei gusti: sofà in pelle, laminato bianchi, moquette. Si respira l’aria ovattata e intima di un club, ma si può trasformare anche in una vera e propria discoteca, grazie allo staff di arredatori che risponde alle richieste dei clienti. Nell’angolo bar non manca mai dell’ottimo champagne e un barman abile nel realizzare i cocktail più innovativi e di tendenza.

Si possono scegliere diverse categorie di “lusso” dal minimal alla quintessenza del lusso. Molto dipende anche dal tipo di festa che si vuole realizzare e dal numero degli invitati: ci sono autobus di 8 metri che possono ospitare fino a 16 persone, in cui il personale a bordo è costituito solo dall’autista e l’accesso ai servizi di bibite e snack è lasciato alla libertà degli ospiti. Musica ed effetti di luci sono garantiti.

Una seconda tipologia è rappresentata dagli autobus lunghi 11 metri che possono ospitare fino a 35 persone e il personale di bordo è composto dall’autista e da un responsabile dell’organizzazione/agenzia allestitrice. Musica, effetti di luci e fumo sono un must. Per contratto occorre stipulare un’assicurazione per i partecipanti.

Salendo di categoria si può scegliere l’autobus da 12 metri per un capacità non superiore alle 55 persone, il personale di bordo si compone di autista, responsabile e barman. L’autobus è più spazioso e ancora più comodo, permette di ricreare diversi effetti speciali come la neve a bordo. Richiesta l’assicurazione per i partecipanti.

Il top di gamma è l’autobus da 18 metri che però può ospitare fino a 42 persone perché molto è dedicato alla cura degli arredi e dei servizi tra cui il bar e la toilette. Il personale di bordo prevede la presenza dell’autista, del responsabile e del barman. Anche in questo caso gli effetti speciali sono garantiti, così come è richiesta l’assicurazione per i partecipanti.

Una festa non può dirsi tale se non c’è musica e un dj a disposizione. Sui luxury bus si balla al suono dei mixer dei dj più affermati del momento e con i servizi di uno yacht al top di gamma: divanetti, schermi LCD, effetti di luce, laser show, aria condizionata, bagni, cucina e bar, consolle DJ e apparecchiatura audio. Il prezzo di tutto ciò: a partire da una media di 800 €. I prezzi variano a seconda della durata (minimo 2 ore), del giro turistico previsto, delle soste (da 1 a 3) nei punti principali del tour, dei permessi per le ZTL (Zone a Traffico Limitato), dei servizi extra richiesti.

Quali sono i servizi di un autobus di lusso per feste

Post navigation