Come forse già saprai, vi sono infinite diverse tipologie e varianti di tappeti persiani. Diversi per dimensioni, decorazioni e colori riescono a soddisfare un’ampia varietà di gusti e possono essere adatti ai pavimenti di qualunque casa.

Dunque, vediamo insieme ben sette motivi per cui dovresti disporre di un tappeto persiano nella tua dimora! 😉

1) I tappeti antichi persiani sono perfetti complementi di design.

Ci sono così tanti usi decorativi per i tappeti persiani, che forse nemmeno immagini. Potresti avere una grande entrata e necessitare di riempire lo spazio vuoto oppure una piccola stanza dove ti manca proprio un bel pezzo d’arredo. O ancora, una sala da pranzo spoglia: i tappeti antichi persiani sono il complemento perfetto per decorare il pavimento sotto a un tavolo importante. Hai invece un piccolo spazio che reclama un po’ di carattere, colore e definizione?

Già. Cercare il giusto tappeto, con il giusto design e la perfetta “vestibilità” per la tua stanza, può sembrare una vera e propria caccia al tesoro ma quando trovi quello giusto, ne sarai molto più che soddisfatto!

Per velocizzare la tua ricerca di tappeti antichi persiani di qualità, dai uno sguardo a quelli presenti su www.yacob.it. Un vero esperto che non delude mai.

Tradizione, qualità e creatività sono gli elementi essenziali che gli hanno permesso di diventare punto di riferimento da oltre quattro decenni nel mondo dei complementi d’arredo fatti a mano.

Non aspettare oltre allora, e sfoglia la sua vasta galleria.

2) I tappeti antichi persiani sono un investimento.

I tappeti fatti a macchina si consumano. Al contrario, i tappeti persiani sono pezzi da cimelio che potrai tramandare ai tuoi figli e nipoti e dureranno intere generazioni. Questi tappeti annodati a mano sono opere d’arte molto resistenti e solitamente aumentano di valore nel corso del tempo.

3) I veri tappeti persiani, sono autentici pezzi d’arte.

Non ce ne sono due uguali allo stesso modo. Alcuni sembrano quadri (in effetti, puoi anche appenderli al muro per arredare una parete) ed altri hanno disegni e bordi intricati sui quali è piacevole camminare.

Non ti annoierai mai nell’ammirare i diversi pattern in cui ti imbatterai! Ogni designer e tessitore lascia la sua impronta tramite evidenti peculiarità distintive.

4) Avrai l’occasione di farti affascinare dalle arti tessili.

Lasciati conquistare dalla qualità dei materiali e dei colori.

In questi pezzi di design, puoi notare e seguire ad occhio nudo la differenza tra trama e ordito.

Non dubitare. Apprezzerai i diversi tipi di fibre e nodi.

5) I tappeti antichi persiani rendono confortevole la tua casa.

Lo scopo originale dei tappeti era, non a caso, il comfort. Le loro fibre dense trattengono il calore. I piedi tendono a raffreddarsi velocemente quando calpestano pavimenti freddi, tuttavia, questa irritante seccatura trova facile rimedio in un tappeto di lana annodato. Soluzione perfetta, super comoda e accogliente.

Le spesse fibre dei tappeti antichi persiani intrappolano anche le fastidiose vibrazioni del suono dal riverbero delle pareti e dei pavimenti duri.

Tali accessori non sono dunque solo opere d’arte piacevoli per la vista: sono il massimo in termini di comfort di alta qualità, oggetti che non compromettono gusto e stile.

6) L’alta qualità non passa mai di moda.

Non è necessario preoccuparsi delle mode. Le persone collezionano e sfruttano tappeti persiani d’antiquariato da oltre un millennio. Nulla lascia oggi intendere che tale tendenza stia effettuando un cambio di rotta.

Proprio come non sono mai abbastanza i diamanti, non avrai mai troppi tappeti persiani.

7) Conoscerne la storia e fare conversazione sui tappeti antichi persiani è affascinante.

I tappeti persiani sono un’icona di gusto.

La dinastia Ming è conosciuta per i vasi; gli indiani del sud-ovest americano sono noti per la loro lavorazione dell’argento; le tribù in Iran, non da meno, sono famose per i loro tessuti annodati a mano.

I motivi per acquistare un autentico tappeto antico persiano, annodato a mano, sono tanti quanti i tappeti stessi. La loro applicazione nel design, nelle funzionalità e nel colore sono ciò che li rende così speciali.

Sì. I tappeti antichi persiani possono rischiare di essere molto costosi, o eccessivamente stravaganti, ma possono anche essere piuttosto economici, pratici e durevoli.

Hai già scelto il tuo tappeto?

Bene, scommetto che se prima ne avevi solo il pensiero, ora sei quasi convinto: la tua casa ha assoluto bisogno di un tappeto antico persiano!

Non sei del tutto convinto? Prova iniziando a cercare il tappeto giusto per te, vedrai, non te ne pentirai.

7 motivi per cui Dovresti Comprare un Tappeto Persiano Antico

Post navigation